La Cantina
Costruita secondo le più avanzate tecnologie al servizio della moderna enologia, con serbatoi di acciaio inox, termo condizionati, muniti di impianto di azoto per la protezione dei vini e autoclavi per la spumantizzazione, la cantina é completa di tutti i necessari accorgimenti ed è in grado di generare e mantenere vini tecnicamente perfetti.
Sorta nell’era consacrata all’elettronica, la cantina Montesolae ha coniugato scienza e competenza con i preziosi e insostituibili insegnamenti della tradizione vinicola a cui sono ancora vocate le aree agricole della Campania.
Costruita secondo le più avanzate tecnologie al servizio della moderna enologia, su una superficie di 16.000 mq, con una capacità di vinificazione di 35.000 hl e una capienza attuale di 28.000 hl in serbatoi di acciaio inox, termo condizionati, muniti di impianto di azoto per la protezione dei vini e autoclavi per la spumantizzazione, la cantina é completa di tutti i necessari accorgimenti ed è in grado di generare e mantenere vini tecnicamente perfetti.
La moderna struttura dispone di un impianto di imbottigliamento completamente automatico per vini fermi e spumanti, con controlli elettronici in linea, con una capacita di 3.500 bottiglie l’ora e completo di sciacquatrice, evacuatore d’aria, riempitrice isobarica a pressione d’azoto e nastro di confezionamento.
La cantina e’ attrezzata inoltre di un laboratorio analisi proprio, di una sala botti di rovere di 63 hl l’una e di barriques francesi di 225 l per l’invecchiamento dei rossi di pregio, e di altri strumenti che aiutano i vini nella fase di affinamento e di conservazione.
In cantina, con la vinificazione razionalizzata, si realizza l’importante traguardo produttivo nella lunga e affascinante storia dei nostri vini, cominciata dal germogliamento delle viti e coronata dalla vendemmia manuale , nel pieno rispetto delle metodiche che garantiscono l’unicità e l’inimitabilità dei vini campani.
Luogo dove tradizione e tecnologia si incontrano, dunque, l’azienda Montesolae, avvalendosi di personale di elevata professionalità, offre la gamma completa dei vini Campani: gli eccellenti DOC Greco di Tufo, Fiano di Avellino, Sannio Falanghina, Sannio Aglianico; il famoso DOCG Taurasi; gli IGT, prodotti dalle pregiate uve del posto; i Vini da Tavola, freschi e di facile beva, e infine i due Spumanti di qualità, Falanghina Brut e Fiano Demi Sec.
Uno sguardo alla cantina
Contattaci
Compila il form per inviarci un messaggio.
Telefono
+39 0825 963972
info@montesole.it
Indirizzo
Via Serra, Area PIP – 83030 – Montefusco (AV)