Vigneti Stampa
Azienda

 

La Campania, terra ricca di storia, arte e tradizioni, denominata "Campania Felix" per la straordinaria fertilità del terreno, fu terra votata all’agricoltura sin dalle sue remote origini, quando produceva già i famosi "vini degli imperatori".

Dove la vulcanica pianura Campana, estendendosi tra la costa e le catene montuose degli Appennini, si trasforma nelle dolci colline dei due distretti dell’Irpinia e del Sannio, la nostra azienda, dopo lunghi anni di perfetto sodalizio con i viticoltori del luogo, ha ottenuto la gestione di 180 ettari di vigneti.

In cambio di contratti ultradecennali essa li affianca e ne sostiene gli sforzi; cura tutte le fasi del ciclo annuale dei lavori in vigna: dal germogliamento alla vendemmia, guidata dall’enologo ed eseguita a mano dai contadini; dalla selezione manuale delle uve migliori al trasporto in piccole cassette, per  garantirne l’integrità.

I vigneti si estendono su declivi a volte regolare e a volte scoscesi, con pendenze tra i 200 e i 600 m, altitudine che dona ai vini perfetta acidità, gusto e profumi inconfondibili. 

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Febbraio 2013 11:52
 

LA LINEA CLASSICA COMPRENDE I VINI OTTENUTI DA VIGNETI SELEZIONATI, COLTIVATI A SPALLIERA CON RESE PER ETTARO DI 70/100QL,  ESSI CONSERVANO LE CARATTERISTICHE DEL TERRITORIO DI PROVENIENZA, CON  UNA GRADAZIONE CHE VA DAI 12,5° AI 13,5°.
La linea classica comprende i vini ottneuti da vigneti selezionati, coltivati a spalliera con rese per ettaro di 70/100QL, essi conservano le caratteristiche del territorio di provenienza, con una gradazione che va dai 12,5° AI 13,5°.
CAMPANIA, TERRA RICCA DI STORIA, ARTE E TRADIZIONE, denominata "Campania Felix" per la straordinaria fertilità del terreno fu dunque terra votata all’agricoltura sin dalle sue remote origini .
INVIA LA TUA RICETTA, SE NON ANCORA PUBBLICATA RICEVERAI IL NOSTRO VINO DA ABBINARE AL TUO PIATTO