Cantina Stampa
Azienda

 

Sorta nell’era consacrata all’elettronica, la cantina Montesolae  ha coniugato scienza e competenza con i preziosi e insostituibili insegnamenti della tradizione vinicola a cui sono ancora vocate le aree agricole della Campania.
Costruita secondo le più avanzate tecnologie al servizio della moderna enologia, su una superficie di 16.000 mq, con una capacità di vinificazione di 35.000 hl e una capienza attuale di 28.000 hl in serbatoi di acciaio inox, termo condizionati, muniti di impianto di azoto per la protezione dei vini e autoclavi per la spumantizzazione, la cantina é completa di tutti i necessari accorgimenti ed è in grado di generare e mantenere vini tecnicamente perfetti.

La moderna struttura dispone di un impianto di imbottigliamento completamente automatico per vini fermi e spumanti, con controlli elettronici in linea, con una capacita di 3.500 bottiglie l’ora e completo di sciacquatrice, evacuatore d'aria,  riempitrice isobarica a pressione d'azoto e nastro di confezionamento.

La cantina e' attrezzata inoltre di un laboratorio  analisi proprio, di una sala botti di rovere di 63 hl l'una e di barriques francesi di 225 l per l'invecchiamento dei rossi di pregio, e di altri strumenti che aiutano i vini nella fase di affinamento e di conservazione.

In cantina, con la vinificazione razionalizzata, si realizza l’importante traguardo produttivo nella lunga e affascinante storia dei nostri vini,  cominciata dal germogliamento  delle viti e coronata dalla vendemmia manuale , nel pieno rispetto delle metodiche che garantiscono l’unicità e l’inimitabilità dei vini campani.

Luogo dove tradizione e tecnologia si incontrano, dunque, l’azienda Montesolae, avvalendosi di personale di elevata professionalità, offre la gamma completa dei vini Campani: gli eccellenti DOC Greco di Tufo, Fiano di Avellino, Sannio Falanghina, Sannio Aglianico; il famoso DOCG Taurasi; gli IGT, prodotti dalle pregiate uve del posto; i Vini da Tavola, freschi e di facile beva, e infine i due Spumanti di qualità, Falanghina Brut e Fiano Demi Sec. 

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Febbraio 2013 11:44
 

LA LINEA CLASSICACOMPRENDE I VINI OTTENUTI DA VIGNETI SELEZIONATI, COLTIVATI A SPALLIERA CON RESE PER ETTARO DI 70/100QL,  ESSI CONSERVANO LE CARATTERISTICHE DEL TERRITORIO DI PROVENIENZA, CON  UNA GRADAZIONE .
LA LINEA CLASSICA COMPRENDE I VINI OTTENUTI DA VIGNETI SELEZIONATI, COLTIVATI A SPALLIERA CON RESE PER ETTARO DI 70/100QL,  ESSI CONSERVANO LE CARATTERISTICHE DEL TERRITORIO DI PROVENIENZA, CON  UNA GRADAZIONE CHE VA DAI 12,5° AI 13,5°. SONO I VINI DA NOI PIÙ VENDUTI. 
La Linea Classica comprende i vini ottenuti da vigneti selezionati, coltivati a spalliera con rese per ettaro di 70/100ql,  essi conservano le caratteristiche del territorio di provenienza, con  una gradazione che va dai 12,5° ai 13,5°. Sono i vini da noi più venduti. 
Sorta nell’era consacrata all’elettronica, la MONTESOLÆ   si è valsa di scienza e competenza per la costruzione della sua cantina 
INVIA LA TUA RICETTA, SE NON ANCORA PUBBLICATA RICEVERAI IL NOSTRO VINO DA ABBINARE AL TUO PIATTO